Da WholeFoods il cliente è assistito da nutrizionisti, cuochi e produttori
Settembre 2017. Interessante esperimento di WholeFoods Market in procinto di diventare proprietà di Amazon) nel negozio di Brooklyn-Williamsburg a New York, del quale RetailWatch ha parlato diverse volte, per intenderci.
FutureMarket ha sviluppato per il retailer un nuovo concept basato sulle informazioni che il consumatore ha potuto chiedere via internet, ma all’interno del punto di vendita, riguardanti i prodotti scelti. Le informazioni in tempo reale sono state fornite, una risposta per ogni cliente, da nutrizionisti, cuochi e produttori agricoli, collegati con la piattaforma del negozio.
Va ricordato che WholeFoods Market da alcuni anni organizza nei suoi negozi piccole classi di clienti che permettono di chiedere informazioni ai nutrizionisti dal vivo, in modo gratuito. Il salto tecnologico è molto interessante.