Amazon lancia InstantPickUp, un convenience store da vero brick&mortar

Data:

Amazon lancia InstantPickUp, un convenience store da vero brick&mortar

Settembre 2017. Seguire tutti gli esperimenti e le innovazioni di Amazon è davvero arduo perché ne scova uno al giorno e nonostante Google sia prodigo di informazioni ricostruire la strategia e le finalità di ciascuno non è semplice.
 
Eccoci comunque a InstantPickUp by Amazon.
 
Si tratta di un convenience store automatizzato completamente. Ne sono stati aperti cinque in cinque diversi campus universitari.
 
Il consumatore studente ordina la sua spesa con il mobile phone e nel volgere di tre minuti, il tempo di entrare nel convenience store, la spesa è pronta.
Il cliente può vedere l’assortimento disponibile nell’apposita App. Gli studenti sono una buona base di partenza per sperimentare anche questo canale perché:
. hanno sempre a disposizione lo smart phone,
. non hanno tempo-voglia di fare code alle casse,
. conoscono bene cosa comprare e di quali brand, nelle ripetitività della spesa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.