Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf interattiva

Data:

Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf interattiva

Maggio 2017. Tesco e Ribot stanno lavorando a una shelf sperimentale nel negozio fisico per dare maggior assistenza nella vendita a self service e più informazioni.
 
. Il cliente scarica la APP e con un tablet a disposizione inizia a indagare lo scaffale.
. Lo scaffale è connesso a internet.
. Il tablet sceglie con il cliente i tipi di piatti previsti e indica i vini consigliati per abbinamento con diverse informazioni sulla provenienza, l’uvaggio, la lavorazione, il grado alcoolico, ecc..
. Una luce blu a led illumina la parte di scaffale coinvolta e segnala il vino desiderato al cliente.
. Con il pagamento si conclude l’operazione.
. Ovviamente questo sistema produce molte informazioni macro e micro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.