Con BeMyEye e Quri si allargano le ricerche di mercato
Giugno 2017. BeMyEye, leader Europeo nel settore del mobile crowdsourcing, e Quri, leader nel medesimo settore per gli Stati Uniti, annunciano una partnership strategica per connettere i propri clienti – in gran parte multinazionali blue chip – con 850.000 lavoratori ondemand in Europa e Stati Uniti.
BeMyEye annuncia inoltre di aver aperto cinque nuovi mercati Europei ed è ora in grado di offrire il proprio servizio a brand e retailer su un totale di 15 nazioni del vecchio continente.
Una nuova offerta
La partnership offrirà alle multinazionali dei prodotti confezionati, alle agenzie di ricerca di mercato e ai retailer, la possibilità di lanciare campagne transatlantiche e facilmente comparabili di rilevazione dati dai punti di vendita. L’offerta oggi consolidata mostrerà i risultati delle rilevazioni in un’unica piattaforma centralizzata in grado di analizzare confrontare agevolmente i dati raccolti nei due continenti.
Con l’accordo, BeMyEye diviene l’esclusivo fornitore di dati Europei per i clienti di Quri e viceversa.
Luca Pagano, CEO di BeMyEye, commenta: “Oggi i due leader nei rispettivi mercati per il mobile crowdsourcing, si incontrano per offrire ai propri clienti un consolidamento, di cui vi eradavvero bisogno, per la raccolta di dati dai punti di vendita edal livello strada.” Pagano continua: “La partnership è stata un’ovvia conseguenza di valori condivisi, tra cui l’alto livello qualitativo dei dati che consegniamo ai nostri clienti business e
la nostra visione per migliorare la vita dei lavoratori senza specifiche competenze massimizzando il loro potenziale di guadagno e minimizzando le ore lavorative.
Ancora Pagano: “La partnership arriva all’inizio di un period di rapida internazionalizzazione per BeMyEye dato che apriremo ulteriori territori Europei entro la fine del 2017. Avere come partner il leader statunitense nel mobile crowdsourcing aggiunge un grande valore alla nostra offerta.”.
Justin Behar, CEO e Co-Founder di Quri, commenta: “Lavoriamo con molti clienti multinazionali, siamo quindi entusiasti di questa partnership e del potenziale che genera per servire i
nostri clienti all’estero”.
Chi è BeMyEye
Fondata nel 2011 dall’imprenditore Gian Luca Petrelli, BeMyEye è il più grande ed efficace operatore Europeo nel settore del mobile crowdsourcing Daas (Data as a service) in grado di fornire dati azionabili dai punti di vendita e dal livello strada tramite più di 400.000 Eye (gli utenti di un’apposita app) che svolgono piccoli lavori commissionati da aziende come Mattel, Coca Cola, P&G, Nestle, Samsung, Heineken, Lavazza e Universal.
BeMyEye beneficia della potenza di una folla di privati cittadini per fornire, quasi in tempo reale e con inedita accuratezza, dati di business dal territorio a brand e retailer di tutte le tipologie e dimensione garantendo al contempo ai propri Eye la possibilità di guadagnare in maniera compatibile con il proprio stile di vita.
BeMyEye connette gli Eye con le aziende in cerca di dati dal territorio come, ad esempio, la corretta esecuzione di
promozioni, il lancio di prodotti, le attività di merchandising o controllando l’effettiva distribuzione di un prodotto o, ancora, riducendo il tempo dedicato alle viste sul territorio da parte
della normale forza lavoro dell’azienda. Questa modalità consente di ottenere “insight” dal mondo reale affidabili, su larga scala e da ogni luogo. Il metodo consente alle aziende di “vedere” migliaia di luoghi in breve tempo fornendo loro le informazioni per identificare nuove fonti di ricavo, tutelare l’integrità del marchio, misurare la corretta esecuzione delle attività sui punti di vendita e ottenere rapidi risparmi.
BeMyEye opera in Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Repubblica Ceca e Polonia. L’azienda, con uffici regionali a Milano, Londra, Parigi e Madrid, è sostenuta da alcuni primari Venture Capital Europei, in particolare Nauta Capital, P101 e 360 Capital Partners.
Chi è Quri
Quiri è il leader nel Performance Driven Merchandising™, in grado di trasformare l’esperienza in-store fornendo visibilità – continua, in tempo reale e a livello di singolo punto di vendita – sulle attività di merchandising svolte su tutti i maggiori canali e retailer nel mercato USA.
KraftHeinz, Nest, Red Bull, Johnson & Johnson e più di 100 altre aziende globali si affidano a Quri per contribuire a ottimizzare i 4 trilioni di dollari spesi ogni anno per le attività di go-to-market sui punti di vendita e per quelle di merchandising in-store. Quri si avvale di dati proprietari in grado di quantificare il punto di vista dei clienti dei punti di vendita e raccolti da una forza lavoro on-demand.