3Minuti, il nuovo concept di convenience store di Carrefour

Data:

3Minuti, il nuovo concept di convenience store di Carrefour

Luglio 2017. Carrefour Express dimostra nuovamente il suo impegno verso la città di Genova con l’apertura del primo punto vendita “3 minuti” italiano in Via degli Orefici 37/R. L’innovativo format di Carrefour Express permetterà ai clienti di trovare nel proprio punto vendita di riferimento una colazione veloce e di alta qualità, una rapida pausa pranzo, uno snack o una cena già pronta. Oltre a questo è inoltre possibile usufruire di servizi utili per le commissioni quotidiane ogni giorno dalle ore 7.00 alle 23.00.
 
 
Il convenience store
Il format “3 minuti” è stato ideato da Carrefour Express al fine di creare un servizio convenience per i clienti che potranno usufruire del punto vendita non solo per fare la spesa, ma anche per consumare la colazione, acquistare piatti pronti e selezionare le proprie preferenze da un’ampia scelta di prodotti. “3 minuti Express” offrirà inoltre numerosi servizi come la stampa di foto digitali, l’utilizzo di tablet e Wi-Fi gratuiti, l’acquisto di biglietti per la mobilità urbana o l’acquisto diretto in punto vendita di biglietti in promozione per le principali attrazioni della città (Acquario, Cinema, Aquafan ecc..). Ricariche telefoniche e servizi finanziari quali sportelli bancomat, money transfer e la possibilità di pagare bollettini, di acquistare giftcard o carte prepagate Mastercard completano l’offerta del primo punto vendita.
Il punto vendita si estende su una superficie di 160 metri quadri e farà parte dei 147 punti vendita Carrefour Express distribuiti in tutta la Liguria, tra i quali 71 attualmente operativi nella città di Genova. L’organizzazione dei prodotti nei reparti specializzati, renderà la spesa semplice e veloce per i clienti, che avranno a disposizione aree dedicate alla drogheria dolce e salata, aree per la cura della casa e per la cura della persona e aree dedicate a prodotti per animali. Oltre all’ortofrutta, nel reparto gastronomia, un vasto assortimento di prodotti, anche regionali, potranno essere serviti ai clienti attraverso monoporzioni pronte per il consumo.
 
 
Servizio veloce
A proposito dell’apertura del nuovo punto vendita Carrefour Express, Gabriele di Teodoro, Direttore Prossimità Carrefour Italia ha dichiarato: “Il punto vendita di via Orefici a Genova rappresenta un esempio di come il nostro Gruppo stia crescendo con velocità e visione strategica nel capoluogo ligure. Con questo nuovo format cerchiamo di andare ulteriormente incontro alle esigenze dei nostri clienti fornendo un servizio sempre più veloce che ben si adatta ai tempi di una città con il piede sull’acceleratore dell’innovazione quale è Genova.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.