Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un unico tetto

Data:

Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un unico tetto

Luglio 2017. Dunque la strategia di Amazon paga: è stato eletto Retailer on line of the year: tutto sotto un unico tetto, si è preso di forza lo slogan degli ipermercati che ha governato il retail nel secolo scorso! E adesso si prenderà anche il titolo di Retailer brick&mortar of the year negli Usa con l’accesso a WholeFoods e la potente arma del Prime.
 
Vediamo alcune cifre sempre del mercato Usa:
 
. Progressione dell’on line del commercio: + 25%, del commercio on line: +15,5%, solo Amazon contribuisce a quest’ultimo segmento con il 3,8%,
. è diventato anche leader globale dell’abbigliamento surclassando Macy’s,
. quota di mercato nell’on line di Amazon: 59%, contro il 20% di Google,
. APP più scaricata: Amazon con il 59%,
. ha 80 mio di abbonati (erano 44 mio nel giugno 2015,
. primo sito per vendite di farmacia,
. posizionamento: ampiezza e profondità dell’assortimento, convenienza del prezzo.
 
Secondo il Credit Suisse nel 2017 chiuderanno negli Usa 8.640 negozi, più del 40% che nel 2008, l’anno fatale della Lehman Brothers.
 
Fate i vostri calcoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.