Celio-Milano: qualche scatolone di troppo ma funziona

Data:

Celio-Milano: qualche scatolone di troppo ma funziona

Layout: Il punto di vendita di Celio, abbigliamento per uomo in via Dante è situato in zona centrale molto frequentata dai turisti in quanto via di collegamento tra piazza Duomo e il Castello. Si presenta con due vetrine e la porta d'ingresso che rimane aperta. Lo store è di medie dimensioni, la pavimentazione è chiara, l'illuminazione è a faretti, l'arredamento è costituito da tavoli. La cassa comprende tre postazione ed è situata nella parte finale del punto di vendita; i camerini di prova sono tre, funzionali e comodi con porte in legno, qualche incuria nell'entrare per la presenza di scatoloni e articoli abbandonati sugli sgabelli.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e ampi.
Voto: 2
 
Vetrine: I capi di abbigliamento sono riposti sugli appendini, numerosi articoli sono accompagnati da un cartellino rosso per evidenziare la promozione, per due capi acquistati viene fatto il venti per cento di sconto, per tre capi il trenta e così via. Maglie e polo sono esposti sui vari tavoli in ordine con il cartellino del prezzo in evidenza, l'acquisto di due polo comporta una spesa di 30€, il tessuto è in cotone i colori ben assortiti ed è resistente ai lavaggi, così mi conferma la commessa che indossa il capo. La scelta delle camicie disposte sia sugli appendini che sui tavoli è notevole, a manica corta e lunga, a tinta unita e a stampa per il tempo libero. Magliette e t-shirt basic sono ben disposte lungo le pareti sempre con sconti e promozioni. Interessante la collezione dei pantaloni short, con tasche laterali o semplici, colori e modelli che si prestano ai diversi momenti della giornata.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è femminile, giovane, positivo, preparato e informale; è riconoscibile per le magliette sportive che indossano.
Voto: 2
 
Celio – via Dante, 14 Milano Visita effettuata il: 29 giugno ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.