Bernasconi/MondadoriRetail: la location, il personale, l’ingaggio
Luglio 2017. Pierluigi, Bernasconi, Ad di Mondadori Retail, ex Ad di Media Merket, interrogato da RetailWatch durante il convegno annuale sull’Osservatorio non food di GS1 Italy, osserva:
Non dimenticare di investire sul personale
«Se tornassi indietro al 1997, investirei molto di più sulle persone, sulla formazione e il cambiamento di attitudine, perché grazie a loro i negozi funzionano e grazie a loro è possibile anche vendere prodotti a maggior valore aggiunto, senza cadere nel circolo vizioso delle promozioni».
Cosa farà in Mondadori retail
Bernasconi da Ad di Mondadori retail, suggerisce adesso «Oggi è possibile ingaggiare il cliente in maniera molto più efficace attraverso la tecnologia. Non si tratta di creare effetti speciali, ma di usare la tecnologia per approfondire il prodotto, sviluppare l’esperienza d’acquisto».
A proposito di location: qualcuno le mette in dubbio come item al primo posto nella scelta del negozio, per me vale sempre il ritornello che abbiamo conosciuto nel secolo scorso: location, location, location.