NetComm: chi compra on line compra anche off line

Data:

NetComm: chi compra on line compra anche off line

Luglio 2017. Che ormai non ci siano (o se volete non ci saranno più) distinzioni nello shopping, on line vs off line. Non ci sono dubbi.
 
Il consumatore compra dove gli conviene, quando gli conviene, cosa gli conviene. Nel senso di convenience. E, dice la ricerca NetComm, se è multidevice (il 9% degli user) è anche multicanale.
 
Guardate questi dati:
 

 
Fonte: NetComm
 
È chiaro che poi il negozio avrà il wifi (senza pre-registrazioni è meglio) e avrà anche una stazione dove poter ricaricare la batteria dello smartphone o di altri device (tipo quelle di U2/Finiper, già presentate da RetailWatch lo scorso anno).
 
Il problema è agevolare e coinvolgere il consumatore in tutte le sue fasi. Problema da risolvere costoso, faticoso, ricco di ostacoli, ma alla fine soddisfacente.
 
Non avevate detto che il cliente è Re?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.