NetComm: chi compra on line compra anche off line

Data:

NetComm: chi compra on line compra anche off line

Luglio 2017. Che ormai non ci siano (o se volete non ci saranno più) distinzioni nello shopping, on line vs off line. Non ci sono dubbi.
 
Il consumatore compra dove gli conviene, quando gli conviene, cosa gli conviene. Nel senso di convenience. E, dice la ricerca NetComm, se è multidevice (il 9% degli user) è anche multicanale.
 
Guardate questi dati:
 

 
Fonte: NetComm
 
È chiaro che poi il negozio avrà il wifi (senza pre-registrazioni è meglio) e avrà anche una stazione dove poter ricaricare la batteria dello smartphone o di altri device (tipo quelle di U2/Finiper, già presentate da RetailWatch lo scorso anno).
 
Il problema è agevolare e coinvolgere il consumatore in tutte le sue fasi. Problema da risolvere costoso, faticoso, ricco di ostacoli, ma alla fine soddisfacente.
 
Non avevate detto che il cliente è Re?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.