Arcaplanet, sicuri della loro superiorità

Data:

Arcaplanet, sicuri della loro superiorità

Layout: Il punto di vendita di Arcaplanet visitato in via Lomellina è in un quartiere semiperiferico di Milano. Nella stessa entrata è presente una profumeria. Lo store di ampia metratura  è ben servito dai mezzi pubblici e un parcheggio a pagamento è presente a pochi passi.
L'ambiente è ben illuminato al neon, la pavimentazione è chiara; carrelli e cestelli sono disponibili all'entrata. Le casse sono due.
Voto: 2
 
Ergonomia: Il percorso di visita e scelta è comodo e semplice.
Voto: 2
 
Vetrine: Le scaffalature sono in metallo, i prodotti sono divisi in settore a seconda degli animali cui sono rivolti e della tipologia, food e non food cui appartengono. L'assortimento è notevole, sono presenti tutti i brand del settore a partire da Monge, Purina e molti altri; un corridoio è dedicato alla guinzaglieria dove sono presenti molteplici modelli per tutte le taglie e le esigenze. Scaffali interi dedicati al food per i gatti e i cani; i prezzi sono concorrenziali per tanti prodotti meno per altri, alcuni alimenti si possono trovare anche nei supermercati a prezzi decisamente inferiori, ma l'addetto al quale mi sono rivolta mi ha ribadito che l'assortimento non ha paragoni con un normale market.
Gabbie ed accessori sono riposti sulla parte alta delle scaffalature.
Un angolo è dedicato alla parafarmacia per cani con tanto di cassetta per primo soccorso, dai generici farmaci agli integratori, dai disinfettanti ai detergenti.
Vasta la scelta delle lettiere per gatti compreso il bidone igienico per smaltire la sabbia usata, igienico e antiodore scontato a 14€.
Numerose sono le promozioni contraddistinte dal cartellino giallo che riporta la percentuale di sconto, nonché il periodo dell'offerta.
E' attiva l'Arcacard, come per i supermercati ogni 100 punti 1€ di sconto.
Voto: 2
 
Personale: Il personale dotato di divisa è numeroso e solerte verso la clientela.
Voto: 2
 
Arcaplanet – via Lomellina 1, Milano Visita effettuata il: 10 giugno ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.