U2-Unes valorizza il ParcoSud/Milano e vende la stagionalità su AmazonPrimeNow

Data:


U2-Unes valorizza il ParcoSud/Milano e vende la stagionalità su AmazonPrimeNow

Giugno 2017. Due interessanti operazioni di U2/Unes. Riguardano entrambe la valorizzazione dei produttori e dei prodotti del ParcoSud/Milano e dei suoi produttori di ortofrutta. Capofila dei produttori, che si incarica anche di raccogliere la produzione dei colleghi, è l’Azienda agricola Scotti.
 
Per i negozi U2
Nei negozi di Magenta e Gaggiano (Milano) è già stato allestito un corner con la comunicazione della “Qualità a Km 0”.
 

 
I prodotti sono raccolti da Scotti e i suoi colleghi solo al massimo grado di maturazione e quindi freschi di giornata. Attualmente, vista la stagione, zucchine e fiori di zucca e coste, insalata, hanno un’evidenza maggiore.
Se l’esperimento avrà successo le stesse selezioni operate da Scotti del ParcoSud saranno inserite anche in altri negozi della rete U2.
 
Per AmazonPrimeNow
Con il sito di e-commerce U2 propone una selezione di ortaggi, rigorosamente di stagione, sempre operata da Scotti con le aziende del ParcoSud Milano, con due cassette diverse:
 
· La cassa da 6 kg contiene: Pomodori Perino 1Kg, Zucchine Scure 1Kg, Melanzane
Tonde 900g, Coste 1Kg, Insalata Gentile 500g, Cipollotto 500g, Cetrioli 500g,
Pomodori Ciliegino 300g, Tarassaco 300g. Il prezzo è di 14,90 euro.
 

 
· La cassa da 3 kg contiene: Pomodori Datterino 400g, Insalata Multifoglia 350gr
Melanzana Viola 500g, Tarassaco 300g, Cipollotto 500g, Erbette Colorate 1Kg, Fiori
di Zucchina 100g. Il prezzo è di 11,90 euro.
 

 
La selezione cambia ogni 15 giorni.
 
Come si sa l’ortofrutta è un settore delicato per la GDO. Anche piccoli sbagli in questa categoria possono comprometter la reputazione anche delle insegne migliori. È per questo che i manager di U2 stanno controllando anche i più piccoli particolari.
 
La cassetta e l’intera operazione è stata nominata: L’Orto de IlViaggiatorGoloso.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.