Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Data:

Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Giugno 2017. Proseguiamo nello spulciare nella valanga di dati provenienti da Marca2017. Guido Cristini, UniParma ha presentato il profilo degli acquirenti delle MDD premium.
 

 
Famiglia e salute al primo posto, denotano acquirenti solidi, tradizionali, chiusi nelle proprie certezze.
 
Non sono molto interessati alle tradizioni, alle radici, al territorio, argomenti invece che vengono richiamati da molte etichette e da molti prodotti. Poca attenzione agli anziani, alla sostenibilità, nemmeno tanto interessati al futuro e all’innovazione tecnologica, strano perché sono plessi indispensabili nella vita quotidiana. Denotano chiusura e certezze nell’oggi piuttosto che nel domani. Non è un quadro propriamente positivo. E siamo nell’alto di gamma, figuriamoci cosa pensano quelli che comprano solo mainstream.
 
A loro dedichiamo i Reflets de France, brand storico di Carrefour oggi e di Promodes prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.