Noci/Polimi: cari retailer ripartite dai bisogni

Data:

Noci/Polimi: cari retailer ripartite dai bisogni

Giugno 2017. Giuliano Noci, professore del Politecnico di Milano non indugia nello scenario che ci aspetta all’Inkontro Nielsen:
 
• Cambia il processo di acquisto:
• Non abbiamo più a che fare con “modello a tre fasi”.
• Non abbiamo più a che fare con una fase di shopping ben definito.
• Dobbiamo metterci nella prospettiva di controllare le fasi di percezione del bisogno (anzichè quella dello shopping).
• Lo shopping non è più un’attività discreta ma un ambient activity.
 
 
Bigger is not better, better is better
. Il dato è la nuova materia prima e la collaborazione tra retailer e manufacturing brands è fondamentale
. Bigger is not better, better is better
. Occorre ripensare la value chain: eCommerce e store sono complementari
. Lo shopping è cambiato, anche lo store layout deve cambiare: il punto di vendita come third place.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.