Sargenti/Supermercato24: da noi consumatore accorto con poche promozioni
Giugno 2017. “L’on-line e la tecnologia stanno alzano le aspettative sul livello di servizio”: dice Federico Sargenti, l’Ad di Supermercato24 intervenendo all’Inkontro Nielsen. Ecco perchè, secondo Sargenti
Cultura mobile. “Mi aspetto che il sito sia “mobile friendly”
Data Driven. “Mi aspetto che il sito sia personalizzato sulle mie abitudini
Always On. “Mi aspetto che il servizio sia veloce e disponibile 24/7.
Il campione di Supermercato 24:
250.000 clienti, il 36% ha una età compresa fra 18 e 34 anni, il 64% ha più di 34 anni, il 70% sono donne.
Nella tabella qui sotto ecco i motivi per cui i clienti scelgono Supermercato24.
Il consumatore è realmente multicanale, come mostrano questi dati:
. Il 75% fa la spesa on-line mensilmente.
. Di questi, il 89% continua a fare la spesa anche sul canale fisico.
Ed è anche muti-device
. 60% del traffico viene da dispositivi mobile.
. 2 consumatori su 3 comprano da più di un device.
La pressione promozionale si dimezza
Il peso promo a carrello on-line è meno della metà del punto di vendita (con stessi prezzi e promozioni del punto di vendita).