Carrefour Urban Life e quello spazzolino inaspettato

Data:


Carrefour Urban Life e quello spazzolino inaspettato

Giugno 2017. Che ci sia bisogno di personalizzazione nella distribuzione di massa lo dicono tutti ma poi pochissimi lo fanno.
Che ci sia bisogno di ordine e pulizia anche.
 
Queste sono le premesse per raccontare questa piccola scoperta.
 

 
Il negozio è Carrefour Urban Life attivo a Milano cso Garibaldi. Un po’ contradditorio nell’insegna, ma va preso così.
 

 
Non siamo qui per lavoro ma per incontrare un amico. Usiamo la toilette per necessità. È pulita, in genere lo è, visto che al livello +1 c’è un grande living room dove si alternano molti ragazzi.
 

 
Vicino al lavandino c’è qualcosa che attrae il nostro sguardo, guardando meglio, eco la sorpresa.
 

 
Sono alcuni spazzolini incartati pronti all’uso. No, non sono stati dimenticati da qualcuno, anche perché non sono in vendita. Evidentemente il manager che ha generato questa scelta è andato un po’ più in là dell’atto di vendere e ha pensato ai bisogni dei clienti.
 
Beh, diciamocelo pure: è una piccola, potente rivoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.