Portu/DoveConviene: correlare il volantino al tempo di permanenza nel pdv

Data:


Portu/DoveConviene: correlare il volantino al tempo di permanenza nel pdv

Giugno 2017. Il 90% degli shopper sono connessi e sono misurabili non solo nei siti on line ma anche in quelli fisici. Il pdv fisico vale il 94% del transato nell’alimentare. Ma la misurazione, al di là della battuta di cassa, è sempre stata problematica.
 
La misurazione è la novità degli ultimi mesi, dice Stefano Portu, Ceo di DoveConviene. Attraverso la tecnologia fencing, in accordo con il cliente che usa il suo smartphone, permette di misurare l’ingresso nel negozio alla stessa stregua di quando entra in un sito internet.
 
Si può, ad esempio, misurare il tempo di permanenza nel negozio e metterlo in relazione alla lettura del volantino promozionale, apre una scatola nera della promozione, per quantificare proprio il valore del volantino nel creare traffico nei negozi.
 
Opportunità:
. l’efficacia del volantino,
. l’efficacia della promo sullo scontrino,
. clusterizzazione del volantino con obiettivi precisi.
 
DoveConviene è il brand italiano di ShopFully Group, la piattaforma che guida oltre  25 milioni di utenti nel mondo allo shopping nei negozi vicino casa, fornendo tutte le informazioni per un’esperienza smart: promozioni, novità di prodotto, negozi, orari e contatti geolocalizzate in un unico luogo e facilmente accessibili. Con questo nuovo servizio, come spiega Portu, si può fare un salto in avanti nelle analisi sui comportamenti di acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.