Nielsen/Linkontro Pugliese-Conad: il Grande Viaggio è un investimento sul brand

Data:


Nielsen/Linkontro Pugliese-Conad: il Grande Viaggio è un investimento sul brand

Maggio 2017. Il Grande Viaggio in Italia di Conad in Italia raddoppia e ricomincia. Il gruppo ha effettuato con Aldo Bonomi di Aster una ricerca sociologica e economica sulle comunità che saranno toccate dal Grande Viaggio, mettendo l’accento su tutti gli attori delle comunità stesse, economici e sociali. “I risultati della ricerca –dice Pugliese- sono messi a disposizione della comunità stessa, gratuitamente. Noi dal canto nostro ci mettiamo in discussione, è in discussione il brand, la reputazione, le nostre strutture”. E riassume tutto il due slogan:
. comprendere prima di vendere,
. più che posizionamento, prendere posizione.
 
L’investimento? Difficile strappare a Pugliese la cifra esatta, comunque importante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.