Delizia di Noci (BA): una filiera controllata pugliese al 100%

Data:


Delizia di Noci (BA): una  filiera controllata pugliese al 100%
 
Maggio 2017. Delizia è l’azienda fondata da Giovanni D'Ambruoso figlio di allevatori. Inizia anch’egli il lavoro di allevatore come continuum famigliare da giovanissimo. Venticinque anni fa decide di trasformare quello che produce direttamente. Fonda Delizia con la fissazione di produrre latticini solo con latte pugliese. È tra i primi e comunque tra i pochi ad aderire alla certificazione 100% latte Puglia.
 
Una crescita a due cifre
Nel 2016 ha raggiunto i 47 mio fatturato 50% Puglia. È fornitore della MDD, marca del distributore Vg di U2-Unes da 4 anni con 5 latticini e 2 scamorze. I prodotti seguono la tradizione: hanno una shelf life bassa perché osservano il trattamento termico minimo, non citrico, solo con innesto, secondo la migliore tradizione pugliese.
 
In U2 sono stretti di manica su questi dati, ma secondo RetailWatch, le 7 referenze in assortimento crescono a due cifre.
 
Caciocavallo da provare
Il sito di Delizia invita il visitatore a provare i prodotti anche in azienda. RetailWatch li ha assaggiati in incognito all’ultimo TuttoFood: la burrata merita un pensiero speciale, ma il caciocavallo semi-stagionato è un formaggio unico nel suo genere, forse meriterebbe di stare nell’assortimento VG, anche se è un prodotto di nicchia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.