Delizia di Noci (BA): una filiera controllata pugliese al 100%

Data:


Delizia di Noci (BA): una  filiera controllata pugliese al 100%
 
Maggio 2017. Delizia è l’azienda fondata da Giovanni D'Ambruoso figlio di allevatori. Inizia anch’egli il lavoro di allevatore come continuum famigliare da giovanissimo. Venticinque anni fa decide di trasformare quello che produce direttamente. Fonda Delizia con la fissazione di produrre latticini solo con latte pugliese. È tra i primi e comunque tra i pochi ad aderire alla certificazione 100% latte Puglia.
 
Una crescita a due cifre
Nel 2016 ha raggiunto i 47 mio fatturato 50% Puglia. È fornitore della MDD, marca del distributore Vg di U2-Unes da 4 anni con 5 latticini e 2 scamorze. I prodotti seguono la tradizione: hanno una shelf life bassa perché osservano il trattamento termico minimo, non citrico, solo con innesto, secondo la migliore tradizione pugliese.
 
In U2 sono stretti di manica su questi dati, ma secondo RetailWatch, le 7 referenze in assortimento crescono a due cifre.
 
Caciocavallo da provare
Il sito di Delizia invita il visitatore a provare i prodotti anche in azienda. RetailWatch li ha assaggiati in incognito all’ultimo TuttoFood: la burrata merita un pensiero speciale, ma il caciocavallo semi-stagionato è un formaggio unico nel suo genere, forse meriterebbe di stare nell’assortimento VG, anche se è un prodotto di nicchia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.