BestBuy premia con servizi personalizzati i clienti Premium
Maggio 2017. In un precedente articolo su BestBuy-NewYork avevamo criticato il punto di vendita visitato nella grande mela. Confermiamo i criteri scelti nella visita e espressi nel giudizio.
Aggiungiamo a questo, per completezza, quanto BestBuy sta facendo sul versante della fedeltà riconosciuta a un ristretto numero di clienti fedeli, cosiddetti Premium, molte volte in collaborazione con GeekSquad, corner per l’assistenza presente nei negozi fisici:
. giornate di shopping dedicate,
. possibilità di ordinare in anticipo prodotti a disponibilità limitata, frutto degli accordi con le IDM che lavorano nel mercato americano,
. servizio di corcierge esclusivo per le riparazioni,
. sconti personalizzati sulle MDD, le marche del distributore,
. consulenza a domicilio con tecnici specializzati per progetti personalizzati del
cliente come l’home theatre.
Come si evince sono servizi particolari che gli e-tailer come Amazon non forniscono. Basteranno a contenere l’ondata di sconti e di delivery negli Usa?