BestBuy premia con servizi personalizzati i clienti Premium

Data:

BestBuy premia con servizi personalizzati i clienti Premium
 
Maggio 2017. In un precedente articolo su BestBuy-NewYork avevamo criticato il punto di vendita visitato nella grande mela. Confermiamo i criteri scelti nella visita e espressi nel giudizio.
 
Aggiungiamo a questo, per completezza, quanto BestBuy sta facendo sul versante della fedeltà riconosciuta a un ristretto numero di clienti fedeli, cosiddetti Premium, molte volte in collaborazione con GeekSquad, corner per l’assistenza presente nei negozi fisici:
. giornate di shopping dedicate,
. possibilità di ordinare in anticipo prodotti a disponibilità limitata, frutto degli accordi con le IDM che lavorano nel mercato americano,
. servizio di corcierge esclusivo per le riparazioni,
. sconti personalizzati sulle MDD, le marche del distributore,
. consulenza a domicilio con tecnici specializzati per progetti personalizzati del
cliente come l’home theatre.
 
Come si evince sono servizi particolari che gli e-tailer come Amazon non forniscono. Basteranno a contenere l’ondata di sconti e di delivery negli Usa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.

Il modello DILP cinese invade l’Italia. Il caso MINISO.

Cos'è il modello commerciale DILP e perché sta dilagando in Italia? Approfondiamo il caso MINISO, numeri alla mano.

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.