Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto

Data:

Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
 
Aprile 2017. Esselunga ha chiuso in questi giorni la APP di Scegli il tuo sconto. Questa modalità di sconto è stata operativa in tre modi diversi:

  • sconto scientifico: si preparano i buoni sconto online, da casa, andando sul sito Esselunga ed accedendo alla sezione “Scegli il tuo sconto”
  • sconto last minute: si configura il buono sconto presso i totem presenti all’ingresso del punto vendita Esselunga
  • sconto in diretta: si va alla caccia dello sconto, tra i prodotti non in promozione, direttamente mentre si fa la spesa, utilizzando la app Esselunga e scansionando i codici a barre in diretta.
Se non andiamo errati la tipologia Scegli il tuo sconto ha 4 anni e ha fatto contenti molti consumatori e moltissimi dei fornitori di Pioltello.
La APP on line era comoda, probabilmente amata dai millenial. Personalmente preferisco il totem, forse più dispendioso in termini di tempo, ma più intimo e reale. In una settimana riuscivo ad acquistare, 1 al giorno, diverse etichette di vino di pregio a un prezzo scontato. E mi è stata utile soprattutto nei dì comandati e delle feste.
 
La notizia è stata data direttamente dal sito Esselunga.it.
 
Probabilmente il retailer sta studiano una nuova modalità promozionale ma è un vero peccato perché ha iniziato per primo a collegare mobile phone, sito e totem in un sistema proprietario e di fatto unico. Vedremo anche come si comporteranno i fornitori che avevano creduto in questo servizio. Probabilmente, a giudizio di RetailWatch, c’è stato un problema di volumi di vendita e di marginalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.