Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty

Data:


Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty

Aprile 2017. Il Superstore di Esselunga al Prenestino-Roma si aggiunge nel Lazio a quello di Aprilia. Esselunga ha iniziato a lavorare a questo superstore nel 2002, sono passati 15 anni. L’investimento è stato di 11 mio di euro, dei quali 6,5 per opere di urbanizzazione..
Entro breve, con le altre aperture previste nella capitale, l’azienda dovrebbe aprire un centro logistico, per rifornire i negozi del Lazio, adesso assistiti da Firenze.
 
La superficie di vendita e il parcheggio
Il superstore è organizzato su 4.600 mq. Il parcheggio, raso e coperto al -1 può ospitare fino a 800 posti.
 
L’offerta
L’assortimento di base prevede 24.000 referenze, esteso a 30.000 se si considera le stagionalità. Molti prodotti sono a km 0.
 
La fidelizzazione
Le diverse declinazioni di Fidaty, la carta fedeltà, nella rete di Esselunga riguardano il 95% dei clienti, un record per un’azienda retail food. L’azienda conta in un numero ragionevole di mesi di raggiungere questa percentuale anche a Roma.
 
Il mercato della zona
A 400 metri in linea d’aria opera Auchan Collatina. Nel bacino di utenza operano alcuni Carrefour Express, Crai, Todis, Conad City, Il Castoro, RisparmioPiù, EmmePiù, In’s, Montorfani , Catà e altri ancora, che dovranno vedersela con il nuovo arrivato.
 
Consegne a domicilio e Esselunga a casa
Sono attive a Esselunga le consegne a domicilio. Prossimamente, ma l’azienda non l’ha confermato, sarà attivo anche il sito internet di Esselunga a casa, probabilmente in coincidenza delle prossime aperture già pianificate a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?

L’Enoteca Online di Esselunga segna il nuovo corso del Retail?

La GDO spesso offre il servizio eCommerce senza aspettarsi necessariamente di ricavarne un profitto. È possibile però che la chiave della redditività, in questo campo, risieda in alcune merceologie particolarmente premianti. Analizziamo il caso Enoteca Esselunga.

MDD:un’ossessione tutta italiana?

Spesso si dice che l'Italia è indietro se paragonata ad altri paesi dell'UE perché nel Bel Paese l'MDD ha una quota di mercato inferiore rispetto alla media europea. Siamo sicuri, però, che questo sia il modo giusto di vedere le cose?