Locker: è iniziata la segmentazione e la personalizzazione

Data:


Locker: è iniziata la segmentazione e la personalizzazione

Aprile 2017. I locker sono distributori automatici di ultima generazione che consentono il ritiro e la consegna di merci e documenti 24h/24, 365 giorni all'anno. Semplicissimi da usare: funzionano esattamente come un bancomat e consentono di entrare in possesso delle proprie spedizioni in una manciata di secondi. Massima sicurezza: praticamente impossibili da spostare, dispongono di telecamere a circuito chiuso, di dissuasori di sicurezza per prevenire possibili danni e di dispositivi di alert collegati direttamente con il sistema centrale di InPost e con le forze dell'ordine.
 
Ormai la loro diffusione è certa.
 
Guardate questa variante osservata all’Euroshop di Dusseldorf.
 
I Locker hanno i formati più adatti per ospitare capi di abbigliamento che non devono essere appallottolati per stare in armadietti più ristretti. Di più, hanno anche il camerino di prova, cosicchè la persona ritira il capo, lo prova seduta stante e se non va bene, lo rispedisce direttamente al mittente che lo ha inviato.
 
Il risparmio di tempo e le noie del ritiro in location alternative è notevole, e soprattutto sicuro.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.