Il 27% dei clienti può cambiare acquisto in base all’etichetta

Data:

Il 27% dei clienti può cambiare acquisto in base all’etichetta

Aprile 2015. Secondo un recente studio di GFK-Eurisko presentato a Marca 2017 per ADM, il 21% degli intervistati legge sempre le etichette sulle confezioni dei prodotti, il 35% raramente. A fronte della lettura il 6% modifica le scelte di acquisto di prodotti o marche in base alle informazioni indicate sull’etichetta. Spesso lo fa il 21%, qualche volta il 54%.
 
Non sono percentuali insignificanti, come la comunità del retail può ben capire. Soprattutto se il 27% (6+21%) è pronto può cambiare prodotto.
 
Effettivamente le etichette giocano un ruolo sempre più centrale nella vendita. È vero che ci sono obblighi di legge che gonfiano il contenuto, ma molte informazioni possono essere erogate con QRCode o con il nuovo codice a barre GS1Italy. Dimenticarsi di queste possibilità sia per l’IDM sia per le MDD della GDO è un vero peccato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.