LeDistrict/NewYork: un inno alla francesità

Data:


LeDistrict/NewYork: un inno alla francesità

Aprile 2017. A dispetto delle origini del proprietario, americano, LeDistrict è un concept di somministrazione-vendita che inneggia alla Francia. È un probabile miracolo di Sopexa e della sua capacità di penetrare commercialmente e verticalmente nella mente del consumatore.
 
La location
Brookfield Place, 225 Liberty St, è alle spalle del Wordl Trade Center, anzi al 1° livello dell’edificio che lo ospita è possibile vedere il Memorial ai caduti dell’11 settembre.
LeDistrict è al livello strada con un grande bersò che da sulla darsena e sull’Hudson.
 
L’offerta
Metà mercato (francese), metà ristorazione sia a self service sia a servizio, l’offerta di prodotti è per gli amanti del mangiare francese.
I banchi a servizio offrono anche il takeaway.
I prodotti sono tutti di livello e quindi anche il pricing è all’altezza del nome.
Interessante l’articolazione della ristorazione, sia nei ristoranti, sia nei banchi con la possibilità di diverse combinazioni verticali, come mostra il filmato di RetailWatch.
Come interessante è la costruzione del layout.
 
La sostenibilità di LeDistrict, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                      4
Distintività e rilevanza versus i competitor                          4
Rapporto experience-prezzo                                                 3
Sostenibilità                                                                           3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione               2
Attenzione ai millenials                                                         2
Attenzione ai senior                                                              4
Creazione di una community                                                 2
Trasparenza                                                                           3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.