Le bilance, oltre che pesare, producono dati, informazioni e fanno l’inventario

Data:


Le bilance, oltre che pesare, producono dati, informazioni e fanno l’inventario

Aprile 2017. Nei supermercati molte volte si vedono le persone litigare con le bilance: non trovano il numero corrispondente al prodotto, devono girare pagina perché l’assortimento è troppo ampio, la stampante è temporaneamente fuori uso, e via dicendo.
 
Nel frattempo esistono sul mercato bilance a lettore ottico (molto, forse troppo sofistiate) che riconoscono automaticamente il prodotto e rilasciano il documento di pesatura.
 
Il sistema che RetailWatch ha potuto vedere a Euroshop di Dusseldorf, proposto da Bizerba, con PC K-Class Flex, è un passo in avanti per risolvere problemi del back office e per offrire altre convenience al cliente.
 
Questi sono i campi di impiego

  • Self-service
  • Bilancia per servizio rapido
  • Bilancia da banco
  • Cassa
  • prezzatura
  • Inventario
  • Gestione dati
  • Preparazione / Confezionamento
  • Consulenza
  • Contenuti pubblicitari / Cross selling
Sono interessanti le interazioni possibili di merchandising-cross selling che la bilancia può abilitare: oltre a passare filmati di contenuto o pubblicitari può dare informazioni sul prodotto al cliente che sta pesando o dal back office al cliente di fronte all’addetto che sta pesando i prodotti. Come si vede il campo di applicazioni è molto vasto e adatto al momento sociale che stiamo vivendo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, crostata all’albicocca: Bennet vs Eurospin

Quale, tra la crostata all'albicocca di Bennet e quella di EuroSpin risulta ottenere il punteggio più alto nell'ambito del nostro test?Prendiamo in considerazione packaging, aspetto, sapore e rapporto qualità/prezzo. A differenza del solito, in questo caso si è reso necessario un ulteriore e interessante approfondimento.

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".