Ed ecco Esselunga a Roma-Prenestino

Data:

Ed ecco Esselunga a Roma-Prenestino

Aprile 2017. Apre il 5 aprile la prima Esselunga di Roma: già presente in sei regioni, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, il gruppo della grande distribuzione, dopo avere aperto il negozio di Aprilia nel 2014, arriva nella Capitale.

Il negozio di via Prenestina, all’angolo con viale Togliatti, si estende su ben 4600 metri quadri di superficie di vendita, ed è dotato di ampi parcheggi, a raso e interrati, in grado di ospitare oltre 800 automobili. L’intervento, nell’ambito del Programma di riqualificazione urbana denominato “Centro servizi Prenestino”, ha permesso di realizzare opere di urbanizzazione per circa 6,5 milioni di euro, conservando i resti di un acquedotto, di un’antica villa romana e di una necropoli ritrovate nel corso dei lavori.

Il superstore è il 154esimo negozio della catena Esselunga, e vede impegnati complessivamente 171 dipendenti, 134 dei quali neoassunti provenienti dal territorio circostante. Tutto il personale nei mesi scorsi ha seguito un intenso programma di formazione per acquisire esperienza e professionalità.

I clienti potranno disporre di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: la frutta e verdura sfusa e confezionata con oltre 500 prodotti; la pescheria assistita e il banco del confezionato con il pesce fresco già pulito e non decongelato, e il pesce locale sbarcato ad Anzio e Terracina con la garanzia del marchio “Pescato nel mare Tirreno”; la macelleria con oltre 350 tagli e la gastronomia con più di 400 specialità. Panettieri professionali, formati dalla “scuola dei mestieri” di Esselunga, offriranno ai clienti pane fresco sfornato per l’intera giornata oltre a una vasta gamma di pizze e focacce: quello di Roma è il 121° forno di Esselunga.

Esselunga a Roma proporrà piatti pronti e prodotti tipici locali, con la produzione di specialità laziali come la rosetta o la pizza alla pala; particolare attenzione è stata posta anche nel reperire e valorizzare le produzioni regionali per rafforzare il legame economico con il territorio. Questi prodotti saranno evidenziati sugli scaffali e sui banchi con apposite etichette raffiguranti la regione.

Saranno presenti inoltre l’enoteca, dotata di una selezione di oltre 800 etichette con l’assistenza di un sommelier e reparti dedicati al non food, la profumeria, i casalinghi e il tessile per la casa.

Alle casse la tecnologia applicata da Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede un moderno sistema con l’utilizzo di un lettore e casse self-payment.

I clienti potranno iscriversi direttamente presso il negozio al programma gratuito di fidelizzazione di Esselunga chiamato Fìdaty: le Carte Fìdaty danno diritto a sconti su centinaia di prodotti ogni settimana e permettono la raccolta punti che dà accesso al ricco catalogo con numerosi premi e agevolazioni. Ne esistono tre tipologie: la Fìdaty Card (verde), carta personale che permette di avere sconti immediati e di raccogliere punti, la Fìdaty Oro, carta di credito gratuita, utilizzabile in esclusiva presso Esselunga che consente il pagamento degli acquisti il mese successivo, e la Fìdaty Plus realizzata con Deutsche Credit Card con accesso al circuito Mastercard.

Nella stessa area aprirà anche il Bar Atlantic, realtà consolidata nel campo della ristorazione presente già in 84 superstore della catena che offre la possibilità di consumare prime colazioni, pranzi, aperitivi, all’insegna della qualità secondo ricette accurate a base di ingredienti selezionati in vendita nel negozio. La scelta è molto ampia: primi e secondi, piatti di gastronomia, pizze e focacce, panini farciti, insalate, macedonie, torte, spremute di frutta fresca e tante altre specialità preparate al momento.

Presso l’Esselunga di Roma Prenestina si potrà usufruire anche dello spazio bimbi, un’area attrezzata nella quale personale specializzato sarà a disposizione per intrattenere e accudire i bambini (dai 3 agli 9 anni) mentre i genitori fanno la spesa.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.