L’ipermercato ha un grande futuro dice Baggi/Finiper

Data:


L’ipermercato ha un grande futuro dice Baggi/Finiper

Aprile 2016. Questa relazione sarebbe piaciuta anche a Vincenzo Tassinari, ex ad di Coop Italia, strenuo difensore fino alla fine degli ipermercati. Dice allora Massimo Baggi, direttore mktg di IperLaGrandeI/Finiper che l’ipermercato ha un grande futuro. Possibile? Possibile.
E non solo nel food, ma anche nel non food.
 
Ecco perché, dalla sua relazione a SmartRetail:
 
“1. Siamo Artigiani
2. Laboratori di Produzione
3. La Spesa: un’Esperienza Emozionante
4. Un’Insegna che sia Luogo Divertente
5. Il Territorio come Continuità
6.Tecnologia che abilita la Velocità
7. Commerce Click & Collect”
 

 
Iper ha messo al centro il consumatore e un lungo lavoro di cooperation con i fornitori.
 
Ma anche lavorando sulle nicchie e i nuovi consumi. Personalizzando il volantino e sulle nuove tecnologie per raggiungere in ogni dove e con qualsiasi mezzo il cliente. Studiando in profondità i comportamenti di acquisto, di consumo e i bisogni, collettivi e individuali.
 
 
Le cifre dellIperDrive
L’IperDrive ha raggiunto i:
50.000 ordini,
10.000 clienti,
raggiungendo l’1,25% sul fatturato dei pdv e il 2,8% nel grocery.
 
E pensando a Amazon, sottolinea Baggi, che non è un competitor:
“Si cucinerà meno, lo si farà sempre più per divertimento
Noi avremo un Ruolo: DIVERTIRE, CREARE UN’ESPERIENZA, VELOCE QUANDO SERVE, APPAGANTE ED EMOZIONALE QUANDO RICHIESTO
L’E-Commerce di un Retailer moderno deve comprendere che l’arena competitiva sta cambiando per le abitudini dei Clienti, non certo per nuovi competitor. In tal senso deve essere sinergico alla Tradizione”.
 
E, in più, come da tradizione Finiper:
 
CORAGGIO, FACENDO SQUADRA,
Con:
Esperienza
Emozione
Divertimento
Velocità
Conoscenza
Partnership.
 
SCARICA QUI IL PDF DELLA PRESENTAZIONE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, crostata all’albicocca: Bennet vs Eurospin

Quale, tra la crostata all'albicocca di Bennet e quella di EuroSpin risulta ottenere il punteggio più alto nell'ambito del nostro test?Prendiamo in considerazione packaging, aspetto, sapore e rapporto qualità/prezzo. A differenza del solito, in questo caso si è reso necessario un ulteriore e interessante approfondimento.

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".