Rovagnati: brand e vendite passano dalla cultura

Data:


Rovagnati: brand e vendite passano dalla cultura

Marzo 2017. Lo avevamo già scritto con le aperture dei due bistrot Rovagnati: come si supera l’impasse del calo delle vendite e del cambio dei consumi? Con l’innovazione. Così dopo il retail-somminstrazione ecco che la famiglia Rovagnati ha lanciato l’Academy food experience. Giunto alla sua seconda edizione dedicata al piatto unico, l’Academy ha proposti un concorso europeo aperto alle scuole di cucina e alberghiere, con ovviamente al centro i suoi salumi. Gli alunni si sono cimentati a lungo e alla fine è stato scelto il vincitore di una rosa di tre: Capri (Na), Spa (Belgio) e Carate Brianza (Brianza-Monza). Il piatto unico vincitore è stato quello della scuola In-Presa di Carate Brianza e del suo cuoco, diciottenne, che, al momento della proclamazione è scoppiato letteralmente in lacrime. La premiazione si è tenuta al Mudec di Milano, nel ristorante dello stellato Enrico Bartolini.
 
Questa iniziativa dimostra due cose:
. che a Rovagnati la crisi dei salumi fa un baffo,
. che leggendo i nuovi consumi e quindi i canali di vendita (in questo caso dell’horeca) ci possono essere nuovi mercati e nuovi fatturati,
. l’apertura alle scuole di cucina e alberghiere europee dimostra che questa famiglia ha una propria vision e vuole investire nel futuro.
 
Altro che piangere su leggi e codicilli e mutamenti del consumatore.
 
Nella foto: un momento della votazione al Mudec.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.