&OtherStories/H&M: sostenibilità non green washing

Data:

&OtherStories/H&M: sostenibilità non green washing
 
Marzo 2017. La fotografia è stata scattata nel flagship di New York di &OtherStories del gruppo di H&M.
 
L’insegna, il brand, invitano a riportare capi e borse usate nel negozio in cambio di un buono acquisto per un futuro shopping.
 
Di per sé è un’azione promozionale come ce ne sono tante.
 
Il gruppo H&M ha però compreso questa come altre iniziative sotto l’ombrello della sostenibilità. Diciamo francamente che l’operazione somiglia molto ad altre operazioni di green washing che non fanno bene alla marca, &OtherStories e nemmeno ad H&M.
 
Infatti il brand non spiega cosa ne farà dei prodotti recuperati, ne come li impiegherà. È un peccato perché il riciclo nelle attuali fasi economiche e sociali ha un valore in sé, soprattutto se è motivato, spiegato e trasparente.
 
Dire semplicemente di riportare un capo in cambio di un buono sconto non è davvero sufficiente, soprattutto, nel marasma delle promozioni.
 
Provate cara &OtherStories e H&M a rimotivarle, soprattutto per il vostro valore di Marca, di Brand, con le iniziali maiuscole?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.