Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan

Data:

Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan

Marzo 2017. Riportiamo di seguito la tabella riassuntiva della chiusura dei bilanci del Gruppo Auchan pubblicata anche da Lineaires.
 
Come si vede l’Ebitda ha subito perdite in tutti i paesi, tranne che in Francia, mentre le vendite hanno avuto segno negativo ovunque.


 
Fonte: bilanci Auchan 2016
 
Il management della capogruppo ha sottolineato che sta rivedendo le strategie un po’ in tutti i paesi, soprattutto cercando di far capire con nuove logiche di comunicazione che fare la spesa ad Auchan è comunque conveniente.
 
Interessante un passo della conferenza stampa di Auchan dove i massimi responsabili hanno parlato di disintossicazione dalle promozioni, molto elevate in alcuni paesi (non ultima l’Italia: ndr).
 
Auchan sta testando anche l’insegna unica con il brand Auchan in tutti i canali dove è presente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.