Samsung2/New York: le tecnologie al servizio della vita quotidiana
Gennaio 2017. Nel primo filmato RetailWatch ha spiegato la parte più vistosa del tecnology destination flagship di Samsung al Meatapacking di New York.
Nel secondo articolo vediamo quali sono le applicazioni dal vivo di una parte consistente del catalogo di prodotti di Samsung, divisi per ambienti della casa: dall’ingresso, al soggiorno, alla cucina. Ovviamente tutti i prodotti si possono provare alla ricerca della personalizzazione e delle risposte date sui bisogni e i desideri di consumo.
È una carrellata di ambientazioni semplici e curate, al limite della elementarità, per convincere il visitatore del flagship della bontà delle funzioni d’uso e delle loro risposte a qualsivoglia domanda.
Il flagship di Washington street è di fatto una grande arena esperienziale che avvicina il brand e il prodotto alla vita quotidiana delle persone.
La sostenibilità di 837nyc, Samsung, Washington street, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà 5
Distintività e rilevanza versus i competitor 5
Rapporto experience-prezzo 5
Sostenibilità 2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione 5
Attenzione ai millenials 5
Attenzione ai senior 3
Creazione di una community 4
Trasparenza 3
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato