Le differenze di desideri consumatore vs retailer, il caso Usa

Data:


Le differenze di desideri consumatore vs retailer, il caso Usa

Marzo 2017. Una recente ricerca svolta da PWC negli Usa mostra parecchie divergenze fra i desideri del consumatore e i desideri dei retailer. Come detto la tabella qui sotto riguarda gli Stati Uniti, ma altre ricerche fatte in Italia mostrano un simile stacco.
 

 
La percentuale più bassa nei retailer è la possibilità di confrontare prodotti on line essendo nel pdv: beh, è ben capibile, sarebbe un gesto di liberalità estrema.
 
Vediamo gli altri item.
 
La percentuale di gradimento più alta nei consumatori è la necessità di avere casse veloci, lo stacco della stessa voce con i retailer è di ben14 punti, così come lo stacco bell’accesso al wi fi è di 13 punti. Giustamente la preoccupazione dei retailer sulla conoscenza dei reparti e dei prodotti è alta, ma, contrariamente al comune sentire al consumatore Usa interessa meno. Stessa sorte per gli eventi in store.
 
Sono dati diversi da altre ricerche che puntano al facile trionfalismo, sui quali è necessario fare un pensiero strategico e di reale servizio al consumatore, il King di tante ricerche di mercato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, crostata all’albicocca: Bennet vs Eurospin

Quale, tra la crostata all'albicocca di Bennet e quella di EuroSpin risulta ottenere il punteggio più alto nell'ambito del nostro test?Prendiamo in considerazione packaging, aspetto, sapore e rapporto qualità/prezzo. A differenza del solito, in questo caso si è reso necessario un ulteriore e interessante approfondimento.

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".