Bath&Body Works: pack molto bello, ma il contenuto?

Data:


 
Bath&Body Works: pack molto bello, ma il contenuto?

Layout: Il brand americano Bath&Body Works, leader di prodotti per la cura del corpo e fragranze per l'ambiente ha aperto recentemente il primo store a Milano in via Torino 21, altri due punti di vendita sono presenti ad Arese e a Oriocenter.
Importante via dello shopping a due passi da piazza del Duomo, Bath&Body Works è di medie dimensioni presenta due vetrine e la porta d'ingresso. L'ambiente è luminoso e prevale il colore, le pareti sono su toni blu a quadri, la pavimentazione è a tinte chiare; l'arredamento di colore bianco è curato.
Lo store è attrezzato di un lavabo per permettere alla clientela di testare direttamente i prodotti.
La cassa è in posizione centrale.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono adeguati e comodi.
Voto: 2
 
Vetrine: Sui vari scaffali sono disposti gli articoli suddivisi per tipologia, abbiamo quindi i prodotti per la cura del corpo in diverse profumazioni, le body lotion sia per donna che per uomo. Gli articoli di aromatherapy quali le acque profumate per il corpo e le candele aromatizzate; un articolo senz'altro di utilità, sono gli igienizzanti per le mani in formato tascabile, l'aroma varia in merito alla stagione. I prodotti non sono green, il contenuto è a base di ingredienti quali il burro di karité, vitamine E e C, ma contengono anche siliconi e olii minerali quindi poco adattabili al cliente che sceglie prodotti esclusivamente eco-bio. Molto belli i packacing delle body lotion in tante varietà di fragranze, ne ho testato un campione sulle mani, il prodotto è fluido e di facile assorbimento.
I prezzi sono un po' sopra la media, gel doccia 14,90€, acqua profumata per il corpo 16,90€, igienizzante per le mani 3,50€.
In periodo di saldi troviamo diversi prodotti in promozione, un totem posto all'entrata sottolinea la convenienza dell'acquisto di tre prodotti di cui uno in omaggio.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto di diversi elementi tutti con divisa che richiama i colori dello store; educati, informati, un po' pressanti.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente.
 
Bath&Body Works – via Torino 21 Milano visita effettuata il: 4 febbraio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.