Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq

Data:


Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq
 
Febbraio 2017. CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, lancia una novità nell’ambito della segmentazione della propria insegna realizzando un nuovo concept per i punti di vendita di grandi superfici: nasce CRAI EXTRA.
Tutti i valori del marchio CRAI, come tradizione, eccellenza, passione, qualità, italianità, ma in formato XL, formato che offre ai clienti servizi extra: parcheggi extra, superfici extra, assortimento extra, offerte extra e reparti extra.
 
La nuova insegna rientra nel progetto di rilancio dei format CRAI e, nello specifico, CRAI Extra coinvolgerà tutti negozi di dimensioni comprese tra gli 800 e 2500 mq.
 
Le caratteristiche
CRAI Extra sarà un punto di vendita di attrazione concentrato in bacini di utenza molto ampi. Il format consentirà al cliente di fare una spesa completa, comoda e conveniente, andando a coprire tutti i bisogni e le esigenze dei clienti in funzione della location in cui opera.
 
Il negozio sarà caratterizzato da un assortimento ampio e profondo a copertura delle tendenze di mercato in termini di proposta complessiva. Ci sarà una forte presenza dei reparti serviti, con un’elevata specializzazione in termini di qualità, di assortimento e di spazi dedicati.
Ruolo centrale sarà poi riservato ai freschi e ai prodotti locali, che con il marchio “A due passi da qui” rappresentano l’impegno di CRAI nell’offrire sempre prodotti di qualità e del territorio ai propri clienti.
Nell’assortimento sarà dedicato ampio spazio alle linee di prodotto a marchio CRAI, dalle più convenienti a quelle premium, come Piaceri Italiani, a quella biologica CRAI Bio, nonché alle iniziative promozionali e ai progetti speciali.
 
Il nuovo format è stato lanciato nella seconda metà del 2016 con l’apertura di tre negozi CRAI Extra: due del socio F.lli Ibba, in Sardegna, nei comuni di Oristano in via Cagliari e di Tortolì in via Garibaldi, e uno del socio CRAI Tirreno nel comune di Monterotondo in Via Salaria, Lazio. Dopo i primi mesi di apertura, gli ottimi risultati raggiunti e la soddisfazione dei clienti hanno confermato la validità del progetto e del format, pertanto verrà sviluppato su tutta la rete.
 
Il 16 febbraio sarà inaugurato il quarto negozio CRAI Extra in Calabria presso il comune di Cirò Marina (KR) in via Togliatti, del Socio Regina.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.