Activia, funzionalità super-premium

Data:


Activia, funzionalità super-premium

Gennaio 2017. Danone ha da qualche tempo rivista la presenza scaffale di Activia e Vitasnella. Un restyling decisamente interessante, per la sua capacità di mantenere continuità linguistica ma allo stesso tempo innalzare il valore. Concentriamoci su Activia.
 
E’ cambiato il verde, che si è fatto più prezioso e ricercato; così come è cambiata la visualizzazione simbolica del beneficio, oggi più elegante ed astratta. Anche la tipografia del logo è stata rivista, per aggiungere una sinuosità iconica.
Interessanti anche il resto del linguaggio di marca: l’iconicità quasi da pittogramma della frutta, che pur mantiene una sua naturalità.
Un esercizio davvero interessante che esplora un nuovo linguaggio, frutto della fusione tra funzionalità e ricercatezza.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.