Salvini-Sigma: va bene la storia, ma un maquillage?

Data:

Salvini-Sigma: va bene la storia, ma un maquillage?

Layout: La drogheria Salvini è nata nel 1956, negli ultimi anni  è diventata un marchio del brand Sigma sfruttando così una partnership per l'approvvigionamento di prodotti di qualità.
Il punto di vendita in via Solari 6, Milano nel quartiere del design e della moda,  è sempre stato un punto di riferimento per gli abitanti della zona. La struttura di medie dimensioni è rimasta la stessa ed è un po' démodé rispetto ai market ormai numerosi che sono presenti nel   quartiere. La pavimentazione è chiara, l'illuminazione in alcuni punti è un po' carente, le casse sono due di cui una è operativa. I carrelli ed i cestelli, sono posizionati subito dopo l'entrata. Da segnalare qualche rottura di stock eccessiva, nonostante il periodo di rilevazione.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben distribuiti.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è stato creato uno spazio dedicato all'ortofrutta, il fresco è venduto già confezionato, diversamente per la frutta sfusa di stagione  che si può acquistare a peso. Seguono gli scaffali debitamente contrassegnati per il dolce ed il salato, a metà corridoio è posizionata una bilancia per l'acquisto di cioccolatini a peso.
Nel vasto frigo aperto sono disposti i latticini e le specialità dello store quali affettati e formaggi Dop della Valtellina; per il banco delle carni è presente il brand Tonazzo, carne di alta qualità.
Nello scaffale dei dolci si possono trovare le specialità dei krumiri rossi; per lo scaffale della pasta troviamo anche il riso Aquarello in barattolo, adatto per ogni ricetta.
 
Nella parte finale del punto di vendita un ampio spazio è dedicato all'enoteca con vini di qualità e spumanti; nel secondo corridoio sono disposti i frigo dei surgelati e i prodotti per la cura della casa e della persona nonché un piccolo scaffale per le urgenze sanitarie.
In prossimità delle casse un ampio scaffale con le offerte in promozione, gli articoli sono corredati dal cartellino in rosso con il prezzo scontato.
Nello scaffale delle birre, è presente la birra Baladin con le sue specialità.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre elementi, disponibile e competente.
Voto: 2

Salvini-Sigma – via Solari 6, Milano Visita effettuata il: 15 dicembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.