Leondini/Birra Castello: i mezzi di produzione oggi sono in mano ai clienti

Data:


Leondini/Birra Castello: i mezzi di produzione oggi sono in mano ai clienti

Gennaio 2016. Interessante intervento del Consigliere delegato di Birra Castello a Marca 2017. Il premium delle MDD e dell’IDM cresce perché c’è una domanda di premium e di esperienzialità. Perché il prodotto è caricato di esperienza.
 
Le piattaforme dell’e-commerce come Quomi e Cortilia, ad esempio devono essere analizzate oltrechè per i volumi commercializzati ma anche per quello che ci stanno dicendo. Il consumatore oggi premia tutti (e-commerce, IDM, GDO) su molti aspetti, ma non su quelli di natura esperienziale.
 
“I mezzi di produzione come gli smart phone oggi sono in mano al popolo, è con questi che i clienti producono informazione sia quando acquistano, sia quando si informano prima di acquistare e poi quando hanno consumato. La loro produzione è ben visibile sui social dove raccontano che l’esperienza è detenuta soprattutto dalle piattaforme e-commerce e molto poco dai negozi fisici”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.