Centro Botanico: va bene scontare il prezzo del pane così?

Data:


Centro Botanico: va bene scontare il prezzo del pane così?

Layout: Il concept del Centro Botanico di Via Vincenzo Monti 32, zona centrale e borghese di Milano, è stato aperto nel 2004 ed ha sostituito il Girasole, il primo negozio bio in Italia che risale al 1972.
La pavimentazione in legno di rovere è rimasta la stessa, le scaffalature sono in legno chiaro; il punto di vendita si articola attraverso tre ampi locali, dove al primo ha inizio l'accesso con carrelli e cestelli posti in un angolo, per poi proseguire fino alle terza stanza dove è presente la cassa che rimane di fronte all'uscita. L'ambiente è ben illuminato.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono limitati, soprattutto in presenza di carrelli, in quanto la disposizione delle scaffalature in alcuni punti non permette un adeguato passaggio.
Voto: 1
 
Vetrine: I prodotti sono suddivisi per genere ed un cartello posto sulla sommità degli scaffali ne evidenzia la categoria merceologica disposta sugli scaffali. Troviamo quindi le farine integrali ma anche il riso biologico di differenti qualità, cereale che è stato ultimamente rivalutato in quanto sono aumentate le persone celiache. Il settore erboristeria ha un'ampia scelta di rimedi fitoterapici e olii essenziali. Uno spazio frigo per latticini di pecora e capra, yogurt e formaggi prodotti con caglio vegetale. L'angolo del pane a prezzo scontato ed uno scaffale interamente dedicato ai prodotti in offerta; prodotti per la pulizia della casa e della cura della persona, nonché articoli di cosmesi autenticamente naturali. I prezzi sono evidenziati e rientrano nella media dei negozi che trattano il biologico; per alcuni prodotti non facilmente reperibili sul mercato, come l'aceto di mele non pastorizzato di una nota marca tedesca al costo di 8€/lt, contro il prezzo medio di 1,50€ di un buon aceto del Trentino.
Interessante l'assortimento di vini senza solfiti. Il punto di vendita offre la possibilità della consegna della spesa a domicilio, nonché la possibilità di ordinare la stessa al telefono.
Voto: 2
 
Personale: Il personale che è costituito da un paio di elementi di cui uno presidia la cassa, risulta discreto e disponibile.
Voto: 1

Centro Botanico – Via V. Monti, 32 Milano Visita effettuata il: 26 novembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.