Centro Botanico: va bene scontare il prezzo del pane così?

Data:


Centro Botanico: va bene scontare il prezzo del pane così?

Layout: Il concept del Centro Botanico di Via Vincenzo Monti 32, zona centrale e borghese di Milano, è stato aperto nel 2004 ed ha sostituito il Girasole, il primo negozio bio in Italia che risale al 1972.
La pavimentazione in legno di rovere è rimasta la stessa, le scaffalature sono in legno chiaro; il punto di vendita si articola attraverso tre ampi locali, dove al primo ha inizio l'accesso con carrelli e cestelli posti in un angolo, per poi proseguire fino alle terza stanza dove è presente la cassa che rimane di fronte all'uscita. L'ambiente è ben illuminato.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono limitati, soprattutto in presenza di carrelli, in quanto la disposizione delle scaffalature in alcuni punti non permette un adeguato passaggio.
Voto: 1
 
Vetrine: I prodotti sono suddivisi per genere ed un cartello posto sulla sommità degli scaffali ne evidenzia la categoria merceologica disposta sugli scaffali. Troviamo quindi le farine integrali ma anche il riso biologico di differenti qualità, cereale che è stato ultimamente rivalutato in quanto sono aumentate le persone celiache. Il settore erboristeria ha un'ampia scelta di rimedi fitoterapici e olii essenziali. Uno spazio frigo per latticini di pecora e capra, yogurt e formaggi prodotti con caglio vegetale. L'angolo del pane a prezzo scontato ed uno scaffale interamente dedicato ai prodotti in offerta; prodotti per la pulizia della casa e della cura della persona, nonché articoli di cosmesi autenticamente naturali. I prezzi sono evidenziati e rientrano nella media dei negozi che trattano il biologico; per alcuni prodotti non facilmente reperibili sul mercato, come l'aceto di mele non pastorizzato di una nota marca tedesca al costo di 8€/lt, contro il prezzo medio di 1,50€ di un buon aceto del Trentino.
Interessante l'assortimento di vini senza solfiti. Il punto di vendita offre la possibilità della consegna della spesa a domicilio, nonché la possibilità di ordinare la stessa al telefono.
Voto: 2
 
Personale: Il personale che è costituito da un paio di elementi di cui uno presidia la cassa, risulta discreto e disponibile.
Voto: 1

Centro Botanico – Via V. Monti, 32 Milano Visita effettuata il: 26 novembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?