Lego certified store certifica l’experience in San Babila
Gennaio 2017. Dopo l’apertura ad Arese nel cci Il Centro (un negozio di ridotte dimensioni e quindi ridotto nelle aspettative) Lego Italia e il Gruppo Percassi giocano la carta del flagship in San Babila a Milano. E si capisce che è un altro negozio, basato sull’experience e sul servizio.
La location
San Babila è un crocevia per lo shopping, anche se il negozio è ubicato alla fine della piazza, gode di una galleria che lo mette al riparo della pioggia.
Il layout
Un negozio su due livelli di 270 metri quadri.
L'obiettivo di Lego è quello di fornire un'esperienza al consumatore che vada ben oltre la possibilità di acquistare una scatola, è proprio entrare in contatto con l'esperienza creativa e avere creatività anche nell'acquisto, non soltanto quando poi si porta a casa la scatola.
Ecco le altre novità del pdv:
. l'Immersion portal, che vuole fare entrare fisicamente nel mondo dei mattoncini colorati,
. il Lego Minifigures Scanner, che, permette alle persone di vedersi trasformati in una minifigure.
. il DigiBox: avvicinando la scatola a una telecamera si può vedere il prodotto che prende forma in 3D".
Il posizionamento
Far scoprire, divertire, immaginare e sorprendere e interagire il consumatore anche con l’ausilio di device.
La sostenibilità di Lego certified store, San Babila, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà 4
Distintività e rilevanza versus i competitor 5
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità 3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione 4
Attenzione ai millenials 3
Attenzione ai senior 3
Creazione di una community 4
Trasparenza 3
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato