Santambrogio/ADM-Végé: la MDD è al 50% ma la qualità deve crescere

Data:


Santambrogio/ADM-Végé: la MDD è al 50% ma la qualità deve crescere

Gennaio 2017. A Giorgio Santambrogio, presidente ADM e Ad Gruppo Végè, bisogna riconosce un’onestà intellettuale che molti non hanno. Guardate il filmato di RetailWatch sul suo intervento svolto a Marca-Bologna.
 
Ve lo riassumiamo in pillole, ma voi guardate il filmato.
 
. La private label nei decenni passati ha avuto un ruolo ancillare rispetto all’IDM, ma adesso si chiama Marca Del Distributore, MDD, è ha una mission di vera e propria marca.
 
. L’innovazione della MDD sta nell’incidere nel percorso cognitivo del comportamento di acquisto del consumatore.
 
. I copacker e le PMI sono il nostro punto di forza.
 
. La quota di mkt della MDD non è del 18,4% ma supera il 50% se consideriamo i prodotti dei banchi a servizio e dei freschi.
 
. Non è vero che tutta la MDD è di qualità: c’è ancora molto da fare (Ndr: è la stessa tesi di RetailWatch: basta citare il caso dei corn flakes, del cioccolato, del miele, ecc.)
 
. Bisogna fare chiarezza nella comunicazione dei prodotti MDD, specie nei nuovi segmenti e per farlo dobbiamo essere leali con il consumatore, senza cercare scappatoie.
 
. Se l’IDM aumenta la pressione promozionale La MDD la diminuirà: cose che stanno già succedendo.
 
Avete qualcos’altro da chiedere a Giorgio Santambrogio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?