Pugliese/Conad sceglie AmazonGo come supermercato del futuro

Data:

Pugliese/Conad sceglie AmazonGo come supermercato del futuro

Dicembre 2016. Francesco Pugliese, Ad di Conad, durante la presentazione dei risultati economici e sociali del 2016, ha espresso un parere sull’evoluzione del format del supermercato.
 

 
Comparando il supermercato di CoopBicocca (Supermercato del futuro in collaborazione con Accenture) con AmazonGo, ampiamento commentati da RetailWatch, muove alcune critiche al concept di Coop e promuove invece per la semplicità AmazonGo.
 
È un dibattito che proseguirà anche nei mesi prossimi.
 
Nella slide che RetailWatch pubblica qui sotto è spiegato il modello attuativo del percorso digitale di Conad.
Si articola in:
. comunicazione on line,
. nuovo sito, app e social,
 
per
 
. favorire il traffico verso il punto di vendita,
. l’amplificazione dei contenuti,
. utilizzare approfonditamente il catalogo elettronico, il CRM e le diverse forme di loyalty.
 
È un sistema molto complesso che sarà attivato e continuamente verificato e approfondito sin dalle prime battute.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.