Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie

Data:


Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie
 
Gennaio 2016. Samsung ha aperto nel 2016 a New York (quartiere del Meatpacking) il flasghip 837nyc. È uno store brand destination per spiegare la tecnologia e le sue applicazioni ma anche un vero e proprio centro di marketing.
 
Nel primo articolo RetailWatch vuole commentare la parte forse più spettacolare del livello strada:
 
. il pozzo centrale con uno schermo di 10×5 mt dove le tecnologie della multinazionale sud coreana incantano il visitatore con la loro potenza e la loro profondità con un apparato tecnologico avveniristico. Ricorda molto il pozzo, anche se meno costretto del primo Nike store sulla Va, dove il brand commentava le imprese degli atleti di tutte le discipline. Qui le immagini sono molte tecnologiche e avveniristiche, soprattutto futuribili, proiettate in un vero e proprio auditorium, dove quel che conta è il content dei filmati e delle diverse espressioni del brand Samsung.
 
. la realtà virtuale: il visitatore può provare (con qualche patema d’animo) le applicazioni del Galaxy, sedendosi su una apposita poltrona rotante a 360°, e sperimentando in solitaria la realtà virtuale.
 
È il nuovo tempio dell’esperienza oggettiva ma anche della pedagogia tecnologica spiegata con effetti futuribili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.