Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie
Gennaio 2016. Samsung ha aperto nel 2016 a New York (quartiere del Meatpacking) il flasghip 837nyc. È uno store brand destination per spiegare la tecnologia e le sue applicazioni ma anche un vero e proprio centro di marketing.
Nel primo articolo RetailWatch vuole commentare la parte forse più spettacolare del livello strada:
. il pozzo centrale con uno schermo di 10×5 mt dove le tecnologie della multinazionale sud coreana incantano il visitatore con la loro potenza e la loro profondità con un apparato tecnologico avveniristico. Ricorda molto il pozzo, anche se meno costretto del primo Nike store sulla Va, dove il brand commentava le imprese degli atleti di tutte le discipline. Qui le immagini sono molte tecnologiche e avveniristiche, soprattutto futuribili, proiettate in un vero e proprio auditorium, dove quel che conta è il content dei filmati e delle diverse espressioni del brand Samsung.
. la realtà virtuale: il visitatore può provare (con qualche patema d’animo) le applicazioni del Galaxy, sedendosi su una apposita poltrona rotante a 360°, e sperimentando in solitaria la realtà virtuale.
È il nuovo tempio dell’esperienza oggettiva ma anche della pedagogia tecnologica spiegata con effetti futuribili.