Le demo e i commessi costano? Guardate IHV/DSE

Data:

Le demo e i commessi costano? Guardate IHV/DSE

Gennaio 2017. Attrarre, coinvolgere ed informare i consumatori sul PDV è da sempre l'obiettivo di tutti, sia produttori che Retailers.
Farlo in modo economicamente sostenibile, interattivo, non invasivo verso il cliente, gradevole e soprattutto misurabile con dati e fatti non è da tutti.
Il sistema IVH di GruppoDSE forse è riuscito nell'obiettivo unendo creatività e tecnologia.
Si tratta di una postazione compatta, poco ingombrante, plug & play, web connected, composta da un proiettore, una sagoma umana che risulta molto luminosa, un tablet interattivo, un cartonato personalizzabile ed un porta depliant (ed altri gadget a richiesta).
 
La postazione IVH ha un sensore di presenza che rileva il passaggio del consumatore che attiva un filmato emozionale e coinvolgente per attrarre l'attrazione.  Una volta "agganciato" il consumatore, la postazione eroga una serie di contenuti di prodotto (o servizi) articolati secondo una sequenza basata sulle scelte del consumatore (tablet touch screen), dal codice a barre letto da un apposito lettore od – a richiesta – dalla telecamera a riconoscimento facciale.
Il consumatore spontaneamente interagisce sempre più con la IVH fino a lasciare i propri dati (mail, telefono, carta fedeltà ecc…) o ricevere un coupon sconto stampato al momento dalla stampante incorporata nella postazione.
Tutta la filiera è controllata da remoto immagazzinando i KPI utili ( N° attivazioni, N° e durata delle interazioni, inserimento dati personali, stampa codici sconto, ) a cui si possono aggiungere i dati di cassa con la collaborazione del Retailer.
Il tutto funziona H24, 7/7 senza pause pranzo, senza dimenticanze nella sequenza dei contenuti, senza (o con) influenze dialettali,  senza disturbare il cliente ed il negozio intorno.  
GruppoDSE si occupa di tutto: creatività dell'engagement, casting del testimonial, filmati dei contenuti, installazione e personalizzazioni, movimentazione, manutenzione e raccolta ed invio degli analytics al committente. Infine la IVH si può acquistare o noleggiare a secondo dell'utilizzo temporale.
Tra i vari clienti oggi è installata a rotazione in 40 Super e Iper di Coop Alleanza 3.0.

Visualizza il depliant

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?