CocaCola/Scegli&Gusta: l’esame dello scaffale

Data:


CocaCola/Scegli&Gusta: l’esame dello scaffale

Dicembre 2016. Diciamo subito che questa operazione di indubbio valore di marketing ha un costo: l’affitto dello scaffale. M quando si è di fronte a un brand iconico del valore di Coca Cola bisogna scendere in profondità e capire bene l’operazione.
 

  1. Il cestino. È esattamente a lato dello scaffale e non ci sono perdite di tempo nel chiedere o nel trovare, siamo nel self service e non si possono commettere errori. Voto 5.
  2. Si può riempire il cluster di 6 diversi prodotti, a scelta. Evidentemente le rotazioni di alcuni prodotti sono basse e correttamente CocaCola vuol fare provare l’acquisto anche dei prodotti a bassa rotazione o con minor impatto sullo scaffale. Sta comunque alla persona prender il prodotto che desidera. Voto 4.
  3. Lo sconto. 0,50 euro di sconto non sono poche anche se dobbiamo acquistare 6 prodotti. Si ribadisce il concetto di prova. Voto 4.
  4. L’impatto dell’operazione. Siamo in testata di gondola, uno spazio esclusivo in vista della barriera casse. L’impatto è buono, soprattutto per la composizione corporate che è stata data dalla multinazionale, impossibile non vederla. Voto 4.

 
Fonte: scaffale osservato al Carrefour Market-Farini di Milano.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.