Attenzione al pricing, il prezzo dinamico non è l’epicentro del mercato

Data:

Attenzione al pricing, il prezzo dinamico non è l’epicentro del mercato

Settembre 2016. Sul pricing e il singolo prezzo va fatta un’approfondita ricerca per capire, nell’eccesso di informazioni e di promozioni, come il consumatore percepisce il prezzo di ogni singolo prodotto.
 

  • Lo shopper del futuro non sarà disposto a pagare un prezzo più alto per l’acquisto del prodotto in un posto o in un momento diverso. I retailer dovranno essere capaci di fare cross-selling delle loro caratteristiche distintive.
  • Oggi la gestione dinamica dei prezzi garantisce benefici commerciali, ma la crescente trasparenza del mercato e la disponibilità delle informazioni non rendono questo tipo di approccio una strategia percorribile nel prossimo futuro.
 
Fonte: GFK-Eurisko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.