Westfield-WTC/New York: una parete di 150 mt di comunicazione

Data:

 
Westfield-WTC/New York: una parete di 150 mt di comunicazione

Dicembre 2016. Westfield ha terminato di commercializzare il Westfield World Trade Center, il nuovo centro commerciale del World Trade Center, appunto, il più grande CCI di New York, a quindici anni dagli attentati dell’11 settembre che avevano distrutto il precedente Mall.

Con il crollo delle Torri Gemelle, il centro commerciale che sorgeva all’interno del complesso era infatti andato in parte distrutto, per poi essere completamente allagato a causa dell’acqua utilizzata per i lavori di spegnimento di Ground Zero.

La location, al solito, è eccellente, si sviluppa attorno e all’interno del Transportation Hub dell’architetto spagnolo Santiago Calatrava, dove transitano ogni giorno decine migliaia di pendolari diretti nel New Jersey, nel cuore di Downtown Manhattan e vicino al Museo del 9/11 e la Freedom Tower. Il vecchio centro commerciale si trovava sotto la torre 4  e 5 World Trade Center, occupando una superficie di 20.000 metri quadrati.

Il nuovo Mall, sempre di proprietà di Westfield, è ora il centro commerciale più grande di New York. Si estende per due livelli sotto il livello stradale all’interno di Oculus, più altri tre all’interno del Four World Trade Center, per un totale di quasi 34.000 metri quadrati.

Al di là dei negozi (le novità non sono moltissime, a parte H&M e Eataly) è interessante vedere la lunga galleria, di circa 150 mt, che dall’Oculus di Calatrava porta effettivamente al Transportation Hub. La galleria, sulla sx, è un lungo schermo dove scorre pubblicità animata e studiata ad hoc per un simile mezzo, francamente mai visto sia per la sua lunghezza sia per il tipo di comunicazione studiata.
 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.