Morace/FCL: vi anticipo i trend della comunicazione

Data:


Morace/FCL: vi anticipo i trend della comunicazione
 
Ottobre 2016. In questa intervista a RetailWatch, Francesco Morace, Presidente di Future Concept Lab spiega quali sono e saranno i trend della comunicazione che si imporranno nei diversi canali e momenti media:
. Verità: i messaggi, i filmati, saranno simili ai documentari, ma rispettando l’autenticità del racconto e delle immagini.
. Diversità: il messaggio capisce la nuova creatività e la valorizza.
. Curiosità: non stranezze fine a sé stesse, ma valorizzazione dell’inaspettato.
. Territorio e digitale: dovranno compenetrarsi.
 
Alcuni casi
Ci sono già aziende che stanno mettendo in pratica queste regole? Si, risponde Morace, pensiamo al caso di Adidas o di OVS che hanno al loro interno squadre di giovani, motivati e ben preparati, o Illy che punta al prestigio e alla qualità quotidiana.
 
Il gap IDM-Consumatore
Il gap aziende-consumatori nel vivere la velocità del cambiamento è aumentato, ma se le persone all’interno delle aziende lo vivono in prima persona, credendoci, molte volte si azzera. Il cambiamento, sottolinea Morace, è inevitabile. Oggi vale la regola del be-coming, cioè bisogna diventare attori del cambiamento.
 
Un esempio su tutti: Google

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.