Buon Natale 2016. In attesa del 2017

Data:


Buon Natale 2016. In attesa del 2017

Dicembre 2016. Ovviamente vi facciamo gli auguri di Buon Natale, ma parliamo anche di lavoro.
 
Come sarà il 2017. Non lo anticipiamo, ma vi preghiamo di soffermarvi su due trend:
 
. dalla vendita di prodotti alla vendita di prodotti e servizi. Il caso di Carrefour Urbano è emblematico, è stata introdotta la vendita di servizi, non di installazione (già svolti dai category killer dell’elettronica di consumo), ma di riparazione (terra di nessuno). Una evoluzione interessante.
 
. il ritorno del discount: con l’ingresso di Aldi il mercato tornerà a parlare di Discount con la D maiuscola. Via Svizzera.
 
Auguri comunque a tutti per un Buona Natale e una buona fine d’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.