Ma quanto valgono i nuovi retailer-category killer?

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Ma quanto valgono i nuovi retailer-category killer?

Dicembre 2016. Qui sotto trovate la tabella di quanto valgono i nuovi retailer. Guardate il dato del pet food o quello del bio-vegan-gluten free. Sono cifre importanti che cambiano la fisionomia del mercato. Gli specialisti guadagnano quote di mercato in continuazione, soprattutto aprendo nuovi punti di vendita e sottraendo vendite e quote alla GDO classica. È una lenta erosione che la dice lunga sullo stallo dei fatturati della distribuzione moderna.
 
D'altronde le persone fanno la spesa una sola volta. O compro le scatolette per il gatto dallo specialista o le compro al supermercato.
 
All’origine di questo travaso di vendite c’è:
. location molto prossime al vicinato,
. superficie più ampia,
. assortimento ampio e profondo,
. scale prezzi più articolate e visibili,
. aggiunta di servizi che la GDO non può fare: il ristorante nel negozio, il veterinario nel negozio e così via.
 
È un cambiamento di mercato non indifferente al quale si sommano anche gli specialisti dell’e-commerce, sempre sottraendo vendite alla GDO fisica.
 
Fonte: Annuario Coop consumi
 

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