Popai è Retail Institute Italy

Data:

Popai è Retail Institute Italy

Dicembre 2016. Popai Italia cambia nome in Retail Institute of Italy. Questo mutamento di identità segue un'analoga decisione da parte della capofila POPAI USA, che nel corso del 2016 si è fusa con un’altra istituzione e ha conseguentemente abbandonato la denominazione precedente.
“Sono trascorsi 21 anni dalla nascita di Popai in Italia e 13 da quando ne assunsi la Presidenza. In questo periodo l'Associazione è cresciuta costantemente, fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per la diffusione della cultura professionale legata al commercio e al marketing-at-retail. Oggi annovera oltre 230 aziende associate, la qual cosa ci consente di operare in totale autonomia di pensiero e di azione. Siamo inoltre legati ad importanti network associativi internazionali”spiega il Presidente Daniele Tirelli.
 
La missione e la visione dell’Associazione rimangono comunque le stesse, si ampliano per comprendere tutte le realtà del commercio e si basano su alcuni punti strategici basilari:

  • soddisfare le esigenze dei Soci con metodi di ricerca “visionari” ed anticipatori delle tendenze in atto 
  • approfondire la conoscenza dei vari settori e la diffusione di una cultura professionale condivisa e aggiornata
  • mettere a disposizione canali di informazione, comunicazione ed interazione internazionali
  • organizzare eventi e momenti di incontro formativi sui vari temi di interesse

il tutto con l'ambizione di essere un punto di riferimento unico nel panorama del Marketing-At-Retail e un luogo privilegiato di Networking, sinonimo di qualità e innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?